Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 01:54

Gravina - Scomparsi due fratellini

Francesco e Salvatore, di 13 e 11 anni, sono spariti di casa dall'altra sera, forse per attirare l'attenzione dei genitori che sono separati • Ricerche a tappeto dopo esser stati visti
Francesco e Salvatore i due fratellini scomparsi a Gravina
GRAVINA IN PUGLIA (BARI) - Sono durate tutta la notte ma finora con esito negativo le ricerche che carabinieri e polizia ha avviato per rintracciare i due fratellini di 13 e 11 anni, Francesco e Salvatore, spariti di casa dall'altra sera. I ragazzini vivono a Gravina in Puglia col padre, con la sua compagna e con i tre figli di quest'ultima. La madre vive nel non lontano comune di Santeramo in colle: al padre i bambini sono stati affidati dal giudice dopo la separazione dei due coniugi.
Nel commissariato di polizia di Gravina in Puglia sono proseguiti per tutta la notte gli interrogatori dei famigliari e di amici delle due famiglie dei bambini.
Anche se nessuna ipotesi viene scartata, gli investigatori continuano a ritenere possibile che i due ragazzini si siano allontanati di loro volontà per attirare l'attenzione sulla loro situazione di disagio famigliare.
Nelle ricerche sono impegnati i carabinieri di Gravina e del comando provinciale, i poliziotti del commissariato di Gravina e della squadra mobile della questura di Bari, con l'impiego di tre unità cinofile e di un elicottero.
Secondo quanto è stato accertato dagli investigatori, l'altro ieri, 5 giugno, i due fratellini erano andati regolarmente a scuola ed erano poi rincasati. Nel pomeriggio erano scesi per strada a giocare nei pressi della loro abitazione, che è nel centro cittadino, proprio vicino al commissariato di polizia. Francesco e Salvatore sarebbero dovuti rientrare alle 20 ma non sono più rientrati.
Il padre e la sua compagna hanno atteso che rincasassero, non si sa se loro stessi abbiano cercato i ragazzini durante la notte e se la madre sia stata avvisata della loro scomparsa. In ogni caso, il padre ieri mattina si è recato al commissariato di polizia di Gravina in Puglia e ha raccontato della scomparsa dei due fratellini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione