Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 20:50

Foggia - Travolto dai ladri in fuga

Un anziano di 77 anni in rianimazione agli Ospedali Riuniti. Alle 5 di stamattina aveva sorpreso i malviventi nel suo garage: investito dal cancello sfondato con un'auto
Foggia - Ospedali Riuniti FOGGIA - Ha cercato di fermare alcune persone che poco prima avevano rubato nel suo garage ma è stato schiacciato dal cancello in ferro, dopo che i ladri avevano travolto l'inferriata nel tentativo di fuggire. È accaduto in piazza De Gasperi a Foggia nelle prime ore di questa mattina.
La vittima, Luigi Casolaro di 77 anni, è ora ricoverato nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti: le sue condizioni sono gravi a causa di un'emorragia cerebrale e lo schiacciamento dei polmoni. Secondo la prima ricostruzione fornita dagli agenti della Sezione volanti e della Squadra mobile, intorno alle 5 di questa mattina l'uomo ha sentito degli strani rumori provenire dal garage che si trova proprio sotto la sua abitazione. L'anziano allora si è recato nel box e ha sorpreso alcune persone che a bordo di una Fiat 600 stavano tentato la fuga. Alla vista dell'uomo i malviventi hanno accelerato sfondando il cancello in ferro: una delle porte ha ceduto e ha colpito in pieno l'anziano. Il 77enne soccorso da alcuni vicini e dal figlio è stato trasportato al Pronto soccorso e ricoverato in ospedale. Gli agenti di Polizia subito dopo i primi rilievi hanno iniziato le indagini e sembra che ci siano alcune persone, tutte già note alle forze dell'ordine, in Questura la cui posizione è al vaglio degli investigatori.
L'auto è stata trovata: risulta essere stata rubata il 17 maggio scorso. All'interno dell'auto gli investigatori hanno trovato alcune cose portate via dal garage dell'uomo: vino, olio e alcune attrezzature. Gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti sono in attesa degli esperti della scientifica per i rilievi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione