Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 19:00

A Minoli il premio Barocco per il giornalismo

Verrà consegnato la sera di venerdì 9 giugno, nel corso della diretta televisiva (su Rai Uno) sulla 37ª edizione del Premio Barocco. Tradizionale "teatro", l'antico porto di Gallipoli. Condurranno la serata Anna Falchi e Michele Cucuzza
Giovanni Minoli ROMA - È Giovanni Minoli il vincitore del 37° Premio Barocco per la categoria giornalismo. Il riconoscimento verrà consegnato nel corso della serata che andrà in onda su Raiuno (in diretta dall'antico porto di Gallipoli) venerdì 9 giugno. Insieme a Minoli, nella serata condotta da Michele Cucuzza (durante la quale verrà letto anche un messaggio di auguri del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano), saranno premiati altri personaggi dello spettacolo, della cultura, dell'arte, della scienza e dello sport che si sono particolarmente distinti nelle rispettive categorie. «Anche quest'anno il Premio Barocco apre le trasmissioni estive della rete e rappresenta uno dei nostri programmi di punta della stagione - sostiene il capostruttura di Raiuno Paolo De Andreis -. Senza nulla togliere a Luisa Corna che, in passato, ha condotto molto bene questa trasmissione, siamo contenti di avere quest'anno Michele Cucuzza, un po' più addentro in un premio come questo che unisce intrattenimento e cultura».
Il giornalista ringrazia e si dice «orgoglioso di questa conduzione perché il Barocco è un premio di grande prestigio. Farò del mio meglio ma non credo che sarà difficile visto il livello degli ospiti e la straordinaria location».
Anna Falchi
Sulla presenza di Anna Falchi, Cucuzza aggiunge: «Sarà mia premura metterla a suo agio e far passare una serata piacevole a lei e agli spettatori». Nelle passate edizioni il Premio Barocco è stato seguito da una media di circa 4 milioni e 300 mila spettatori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione