Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 00:30

In Puglia la più grande centrale fotovoltaica solare del mondo

L'annuncio è stato dato dall'amministratore delegato del gruppo Italgest, Paride De Masi, nel corso del seminario sull'energia solare che si è svolto al Politecnico di Bari. L'investimento previsto - ha precisato l'assessore regionale all'Ecologia, Michele Losappio, che ha concluso il dibattito al Politecnico - è di cinquecento milioni di euro
BARI - Sarà realizzata in Puglia, nel giro di alcuni anni, la più grande centrale fotovoltaica solare del mondo. L'annuncio è stato dato dall'amministratore delegato del gruppo Italgest, Paride De Masi, nel corso del seminario sull'energia solare che si è svolto oggi al Politecnico di Bari.
L'investimento previsto - ha precisato l'assessore regionale all'Ecologia, Michele Losappio, che ha concluso il dibattito al Politecnico - è di cinquecento milioni di euro e l'impianto, che conta una potenza complessiva di undici megawatt, sorgerà sui siti ex inquinati di Brindisi. Losappio, inoltre, ha confermato «il consenso della Regione Puglia ad investimenti che come questo si inseriscono nel solco del Piano energetico ambientale regionale in questi giorni sottoposto all'attenzione e ai contributi degli enti territoriali, della cittadinanza attiva e dell'opinione pubblica».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione