Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 22:52

Puglia - Sanità online contro liste d'attesa

L'iniziativa, patrocinata dalla presidenza della Regione nasce - è detto in un comunicato - dall'esigenza di facilitare la comunicazione tra governo regionale e cittadini
BARI - A partire dal prossimo mese di giugno partirà sul sito ufficiale della Regione Puglia una nuova campagna informativa on-line contro le liste d'attesa negli ospedali e negli ambulatori pubblici di tutte le Aziende sanitarie locali.
L'iniziativa, patrocinata dalla presidenza della Regione Puglia, nasce - è detto in un comunicato della stessa Regione - dall'esigenza di facilitare la comunicazione tra governo regionale e cittadini sulla questione delle liste d'attesa nella sanità pubblica. Responsabile del progetto, curato dal settore comunicazione istituzionale della presidenza della Regione Puglia, è Aristide Carella, coordinatore della speciale task-force istituita per definire piani di intervento e misure specifiche mirate alla riduzione dei tempi di attesa per l'erogazione dei servizi sanitari pubblici nella nostra Regione.
Sull'home-page del sito www.regione.puglia.it ci sarà una finestra dedicata all'argomento, in cui i cittadini potranno documentarsi sulla struttura della task force, sulle relazioni riguardanti le liste d'attesa in Puglia, sui verbali delle varie riunioni della task force regionale, con un aggiornamento di dati e risultati ottenuti in corso d'opera nelle varie strutture sanitarie pugliesi. Previsto anche un forum di discussione e un indirizzo di posta elettronica attraverso cui inviare commenti, denunce e report sulle esperienze personali dei cittadini in lista d'attesa. La campagna informativa via internet sarà pubblicizzata inoltre attraverso manifesti e pieghevoli affissi e distribuiti in tutte le strutture sanitarie regionali, negli ambulatori medici, oltre che in tutte le sedi che ospitano gli uffici della Regione Puglia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione