Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 01:59

A Foggia medaglia d'oro al Valor Militare

L'ha conferita «motu proprio» il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, per la testimonianza di coraggio offerta dalla cittadinanza durante la II Guerra mondiale
FOGGIA - Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha conferito "motu proprio" alla città di Foggia la medaglia d'oro al Valor Militare per la testimonianza di coraggio offerta dalla cittadinanza in occasione dei bombardamenti degli alleati anglo-americani nel 1943, durante la seconda guerra mondiale. Il decreto con la motivazione è pervenuto a Palazzo di città in tarda mattinata.
Il sindaco Orazio Ciliberti ha convocato una conferenza stampa per oggi pomeriggio alle 17.30 presso la sala Consiliare. La richiesta di un riconoscimento alla città era stata ribadita anche in occasione della recente visita del capo dello stato nella città pugliese. Foggia, centro nevralgico delle truppe tedesche nell'Italia meridionale, fu interessata ripetutamente da intensi bombardamenti che provocarono milgliaia di morti, specialmente tra i civili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione