Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 11:00

Taranto - Si sversa gasolio, bloccata ferrovia

L'incidente la scorsa notte. Sul posto hanno lavorato squadre di vigili del fuoco che hanno riversato schiumogeno sul carburante. Ripresa la viabilità
TARANTO - Probabilmente per un falla apertasi in un serbatoio della raffineria Agip di Taranto, una fuoriuscita di gasolio si è verificata la scorsa notte, ma, per le misure di sicurezza dello stabilimento, parecchi metri cubi di carburante si sono riversati in una cisterna secondaria, evitando che il gasolio finisse nei terreni circostanti. Tuttavia, il tratto ferroviario che porta in Calabria e la statale ionica 106 sono rimasti chiusi precauzionalmente per alcune ore.
Per quanto riguarda le cause della fuoriuscita di carburante, l'ipotesi più verosimile sarebbe quella di una falla apertasi nel serbatoio a causa della sua vetustà. Sul posto hanno lavorato per tutta la notte squadre di vigili del fuoco che hanno riversato schiumogeno sul carburante fuoriuscito e ora sono impegnati nelle operazioni di travaso del gasolio e di svuotamento totale del serbatoio dal quale si è verificata la perdita.
A quanto si è potuto sapere, non vi sarebbero complessivamente danni all'ambiente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione