Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 09:32

Dalla Puglia manager del benessere e turismo golfistico

Nell'ambito dell'iniziativa comunitaria Equal, il Consorzio per gli operatori turistici pugliesi (Cotup) promuove 4 corsi di formazione gratuiti nell'ambito del progetto «Sobego. Sviluppo occupazione benessere golf»
BARI - Nell'ambito dell'iniziativa comunitaria Equal, il Consorzio per gli operatori turistici pugliesi (Cotup) promuove 4 corsi di formazione gratuiti nell'ambito del progetto «Sobego. Sviluppo occupazione benessere golf».
Il progetto mira a favorire con iniziative formative l'ingresso nel mondo del lavoro di giovani disoccupati ed in cerca di prima occupazione, all'interno di due ben precisi segmenti turistici: il turismo golfistico, e quello termale legato al benessere della persona.
I corsi, composti da attività didattica in aula e di stage sul campo formeranno: futuri Manager esperti nell'ideazione; nel coordinamento e nella gestione delle attività connesse all'area del benessere e del resort golfistico; operatori benessere specializzati nell'uso di tecniche naturali ed energetiche; operatori golf, addetti alla gestione tecnico/manutentiva dei green.
Ogni corso avrà una durata di 600 ore, di cui 300 di formazione d'aula e 300 di tirocinio/stage. E' prevista la partecipazione degli allievi ad un meeting internazionale all'estero. Ad ogni corso potranno partecipare massimo 20 allievi (per un totale di 80 partecipanti), in una fascia di età tra i 18 e i 50 anni.
La domanda di partecipazione, e il bando sono scaricabili dal sito www.cotup.it e dovrà pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 17.00 del 18 maggio 2006 (non farà fede il timbro postale) alla segreteria del COTUP (Via Napoli 363/I , tel 080-5347030, fax 080-5344372, email info@cotup.it). Per ogni ora di presenza sarà riconosciuta all'allievo un'indennità oraria di 2,50 euro.
Potranno presentare la domanda di partecipazione al «Corso per Manager delle strutture termali e del benessere» e «Corso per Manager dei resort golfistici», candidati in possesso almeno di laurea triennale o specialistica o se diplomati con una significativa esperienza lavorativa. Per chi intende partecipare al «Corso per Operatore benessere» è necessario il diploma di estetista o diploma di laurea in scienze motorie. Per chi invece è interessato al «Corso per Operatore green» è indispensabile il diploma di laurea in Scienze Agrarie, o diploma di Istituto tecnico agrario o Istituto professionale per l'Agricoltura o Istituto Alberghiero o Istituto tecnico per il Turismo o Istituto professionale per il Turismo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione