Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 18:06

«Per vie... Traverse!» appunti di viaggio da Bari e dintorni

La prima opera letteraria di Michele Traversa, barese, viaggiatore-giornalista per passione, con 10 racconti dalla Thailandia, alla Spagna o isola di Tonga, ma dove la «baresità» regna sovrana
libro TraversaBARI - Un viaggiatore-giornalista per passione, Michele Traversa (www.micheletraversa.it), lo si trova ovunque a Bari, e in giro per il mondo, tanto che ha deciso dopo anni di bighellonaggio, di narrare le proprie avventure in maniera ironica e divertente in un libro, pubblicato dalla Stilo editrice, «Per vie... Traverse!» (15€). La copertina è ideata da Vincenzo Bagnato, divertenti le due prefazioni del giornalista Alberto Selvaggi e dal «guastatore» Fabio Betto, in cui l'autore è ritratto alla perfezione.
Il libro tutto a colori contiene dieci racconti di viaggio (Spagna, Marocco, Malesya, Thailandia, Etiopia, Messico, India, Canada, Tonga, Irlanda) e una quarantina di scatti. Con soli quindici euro potete quindi viaggiare da fermi, conoscendo luoghi fantastici, rivisti chiaramente dallo sguardo dell'autore, dal festival in Etiopia dedicato a Bob Marley, alla bellissima «Festa delle Rose» in Marocco, fino ad arrivare ai riti religiosi nel cuore dell'India. Il tutto per scoprire quello che Selvaggi chiama «traversismo, una categoria del vivere soave tra mille luci, che è filosoficamente più consono all'epicureismo del confucianesimo».

Le presentazioni del libro si terranno i giorni: 11 maggio ore 20.30 presso la sede del Cai Bari (Club albino italiano) in via Volpe 6, tel. 080/55.59.602 con l'accompagnamento musicale di Michele Giuliani e con musiche ispirate dai viaggi dell'autore.
Il 15 maggio l'appuntamento è alle ore 20.30 presso il cinema Nuovo Splendor di Bari (via Buccari tel. 080/55.69.729) con l'accompagnamento musicale di Mirko Signorile, con musiche ispirate dai viaggi dell'autore e la presentazione in anteprima nazionale del corto dedicato a Punta Perotti di Gianfranco Di Lauro «La fionda».
Il 18 maggio ore 20.30 presso l'auditorio di Controradio (via Latilla 13 tel. 080/522.72.96) con l'accompagnamento musicale di Diego Morga. A presentare il libro oltre l'autore ci sarà anche Fabio Betto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione