Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 04:02

Un francobollo dedicato alla Puglia

Rappresentati la Basilica di San Nicola a Bari e le Isole Tremiti, entrambi collocati all'interno di una cornice con la fascia tricolore della Repubblica Italiana. Sarà emesso il 29 aprile
BARI - Un francobollo dedicato, del valore di 0,45 Euro, raffigurante il profilo della Puglia e due simboli che identificano fortemente il territorio, la Basilica di San Nicola a Bari e le Isole Tremiti, entrambi collocati all'interno di una cornice con la fascia tricolore della Repubblica Italiana: verrà presentato domani nella sede della Regione Puglia in Lungomare Nazario Sauro a Bari dal presidente Nichi Vendola e dal direttore della Rete Territoriale di Puglia, Basilicata e Molise di Poste Italiane, Giuseppe Di Vece.
Il francobollo, disegnato da Antonio Ciaburro e stampato in 4 milioni e mezzo di esemplari, verrà emesso il 29 aprile prossimo, nell'ambito della serie dedicata alle Regioni d'Italia. L'emissione comprende, inoltre, una cartolina filatelica che riproduce alcuni particolari del disegno del francobollo. L'intero materiale filatelico sarà disponibile insieme al bollo del primo giorno di emissione presso lo sportello di Bari Centro in Piazza Cesare Battisti, a partire da sabato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione