Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 15:04

«Antiquaria» a Bari la fiera delle antichità

La rassegna aperta sino al 1° Maggio: nei giorni feriali dalle 16.00 alle 21.30, il sabato e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.30. Presso la Fiera del Levante
BARI - La IV edizione di «Antiquaria», rassegna specializzata organizzata da «Metropolis Events», è stata presentata ai giornalisti nel corso di un incontro, dal presidente della Fiera del Levante, Luigi Lobuono, dal coordinatore della rassegna, Antonio Catalano, e da Massimo Ingravalle, presidente della Commissione di esperti che garantisce l'autenticità degli oggetti esposti. All'incontro con i giornalisti hanno partecipato anche il presidente della Confcommercio, Alessandro Ambrosi, e Domenico Toto, presidente del Sindacato mercanti d'arte di Puglia, Basilicata e Calabria. Antiquaria si inaugurerà domani alle 11 e si svolgerà sino al primo maggio. La rassegna resterà aperta nei giorni feriali dalle 16.00 alle 21.30, il sabato e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.30.

«E' la prima volta - ha detto Lobuono - che Antiquaria, dopo le tre edizioni di Trani, approda a Bari. E la Fiera del Levante è lieta di ospitare una manifestazione che punta a dar vita ad un secondo polo dell'antiquariato nel Sud, come Parma lo è per il Nord. Le cifre parlano chiaro: ben 150 stands con più di ottanta antiquari, provenienti da tutta Italia e anche dall'estero (in particolare, dalla Francia e dal Belgio)».
Catalano ha detto che 'Metropolis Events' ce la sta mettendo tutta per vincere la scommessa, «una scommessa - ha precisato - che ci vede in prima linea pronti ad tagliare il traguardo». Ingravalle ha sottolineato che il requisito più importante di questa mostra-mercato dell'antiquariato e del collezionismo è la trasparenza, cioè i commercianti devono informare i potenziali clienti su pregi e difetti degli oggetti che desiderano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione