Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 14:04

Bari - Pasqua al museo civico

L'apertura per «riscoprire la storia della città e ammirare il ricco patrimonio esposto». Nel museo raccolte testimonianze della storia di Bari
BARI - Il Museo Civico di Bari resterà aperto il giorno di Pasqua per consentire a tutti - informa un comunicato del Comune - di «riscoprire la storia della città e ammirare il ricco patrimonio esposto». Nel museo sono raccolte - ricorda la nota - testimonianze della storia della città: dai dipinti appartenenti alla famiglia Tanzi, raffiguranti illustri personaggi della nobile stirpe, alla ricca armeria i cui pezzi vanno dal periodo borbonico all'età moderna. Fino al 9 aprile, inoltre, il Museo ospita la mostra curata dal Comando dei Carabinieri - Nucleo tutela patrimonio culturale, che raccoglie preziosi reperti recuperati nel corso di una serie di scavi fatti in Puglia, tra cui spicca una rarissima statua di straordinaria fattura raffigurante Athena in armatura, datata al II secolo d.C.
Il Museo Civico ha sede in strada Sagges 13, ed ha i seguenti orari di apertura: dal martedì al venerdì 9-30-12.30, martedì anche 16-18 e domenica 10-13. Il museo è chiuso nella giornata di lunedì.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione