Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 18:05

«Il 2% dei lucani adulti ha la psoriasi»

Emerge da un'indagine condotta da Renato Mannehimer per l'A.DI.PSO. Se si raggruppano i malati di Puglia, Basilicata e Calabria, si parla di oltre 87 mila persone
POTENZA - Quasi il 2 per cento della popolazione adulta in Basilicata (il dato riguarda la macroregione Puglia, Basilicata e Calabria) soffre di psoriasi. Il quadro emerge da un' indagine condotta da Renato Mannehimer e presentata in una conferenza stampa a Roma dell' Associazione difesa psoriasici (A.DI.PSO).
Quasi il 3 per cento degli italiani adulti sono malati. Se si raggruppano i malati della macroregione Puglia, Basilicata e Calabria, si parla di oltre 87 mila persone.
In Basilicata al reparto di Dermatologia dell' ospedale San Carlo di Potenza c' è un centro di assistenza "Psocare", un programma di ricerca promosso dall' Agenzia Italiana del Farmaco in collaborazione con le società scientifiche dermatologiche e con le associazioni dei pazienti, e con il coordinamento tecnico del Centro Studi epidemiologici in Dermatologia (GISED).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione