Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 17:51

Nave arenata - Bertolaso ad Ostuni

Sopralluogo del capo della Protezione civile nazionale domani 31 marzo a Costa Merlata, dove la società Castalia sta svuotando le stive dalle sostanze inquinanti
Guido Bertolaso - protezione civile OSTUNI (Brindisi) - Il capo del dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso, domani mattina sarà ad Ostuni per fare il punto della situazione sui lavori di bonifica della nave turca "Hanife Ana", arenatasi il 6 febbraio scorso a ridosso della costa Merlata, sul litorale ostunese. Si tratta - è stato reso noto - di un sopralluogo operativo in conseguenza del quale verranno valutate le azioni da adottare per cercare di spostare la nave da una delle coste più belle e delicate, sotto il profilo ambientale, del territorio pugliese.
In questi giorni sono in corso le opere di bonifica della nave da parte della società Castalia, che comprendono lo svuotamento completo di tutti i liquidi inquinanti ancora presenti nella motonave.

Successivamente, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il capo del Dipartimento della protezione civile, Guido Bertolaso, incontreranno i giornalisti alle 14.30, a Bari, nella sala stampa della presidenza della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro, 33). Oggetto della conferenza stampa sono la situazione idrogeologica del Subappennino dauno e la vicenda della motonave turca.
Alla conferenza stampa parteciperanno anche il presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, il portavoce del Coordinamento nazionale dei piccoli Comuni, Virgilio Caivano, e il consigliere regionale delegato alla Protezione Civile, Vincenzo Montanaro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione