Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 22:45

Il collegio Edisu di Bari chiude a luglio

Verranno effettuati i lavori di adeguamento durante la pausa estiva per non pregiudicare le attività formative e di esame degli studenti alloggiati
BARI - L'assessore al Diritto allo Studio, Paola Balducci, comunica che «i lavori per l'adeguamento a norma dello collegio Edisu di via Caldarola a Bari inizieranno a luglio, per non pregiudicare le attività formative e di esame degli studenti alloggiati. La decisione è arrivata dopo un ulteriore consulto dei commissari Edisu, con la collaborazione dei dirigenti dell'assessorato. Nessuno spostamento sarà quindi necessario nel periodo degli esami.
Ribadisco che l'ipotesi di una definitiva chiusura della struttura non è mai stata all'ordine del giorno». Gli alloggi saranno disponibili al termine dei lavori, presumibilmente con il nuovo bando Edisu. L'assessorato comunica inoltre che sono in fase di riapertura i termini della legge 338/00 sull'edilizia scolastica. Specificatamente, la Regione potrà attingere alla pubblicazione dei bandi, garantendo un cofinanziamento del 50%, per la ristrutturazione di immobili di proprietà regionale da destinare a collegi universitari per fuorisede.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione