Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 17:14

Giovani cuochi in gara a Mesagne

Sono 15 gli Istituti alberghieri di Puglia che hanno aderito alla prima edizione del concorso 'Chez Vous'. Battaglia tra mestoli e fornelli nella finale del 31 marzo 2006
MESAGNE (BRINDISI) - Sono 15 gli Istituti Alberghieri di Puglia che hanno aderito alla prima edizione del concorso 'Chez Vous' per giovani cuochi che si daranno battaglia tra mestoli e fornelli nella competizione finale prevista per il 31 marzo 2006.
L'evento, a cura del gruppo Chez Vous, azienda pugliese con un'esperienza decennale nel campo della ristorazione, è stato rivolto agli allievi delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti alberghieri di tutta la regione con lo scopo di individuare nuovi talenti nel campo dell'enogastronomia pugliese e valorizzare la tradizione della cucina regionale.
Nel corso di una giornata-evento organizzata presso il Grand Hotel Tenuta Moreno a Mesagne (Br), i team di giovani cuochi selezionati all'interno di ogni istituto (tre studenti per ciascuno), dovranno cimentarsi nella preparazione di un menù composto da un primo piatto, un secondo ed un dessert. Una giuria, sulla quale viene tenuto il massimo riserbo, valuterà la prova in base alle caratteristiche dei piatti preparati ed all'abilità dimostrata nella preparazione e nella presentazione. Professionisti della ristorazione, giornalisti, esponenti del mondo politico e tanti altri ancora indicheranno il team vincente premiato con una borsa di studio, offerta da Chez Vous, pari a 1.000 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione