Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 04:11

Primo concorso per miglior ostricaro

Si terrà in Puglia a Polignano. Presidente di giuria Marcel Lesoille, campione del mondo di apertura di ostriche con il record di 2.062 aperte in un'ora
BARI - Parte dalla Puglia ed aspira ad affermarsi sul territorio nazionale il primo «Concorso migliore ostricaro-Premio Jacques Cadoret» che si terrà la sera del 13 marzo prossimo in un hotel di Polignano a Mare (Bari). Presidente della giuria sarà Marcel Lesoille, campione del mondo di apertura di ostriche con un record di 2.062 ostriche aperte in un'ora e 12.000 in 30 ore. Ne dà notizia una nota dell'associazione culturale «Ricerca e qualità».
I concorrenti, ostricari pugliesi impiegati in ristoranti, dovranno cimentarsi in una prova di velocità durante la quale dovranno aprire nel minore tempo possibile 100 ostriche concave; seguirà una prova di presentazione artistica durante la quale il candidato potrà personalizzare in 30 minuti il proprio piatto di frutti di mare. Al vincitore del concorso andrà un week-end premio per due persone a Pont Aven (Bretagna), dove visse Gaugin.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione