Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 15:41

Bari - Al via Expolevante

Apre sabato 11 marzo la 36ª edizione del Salone internazionale per il tempo libero, lo sport, il turismo e le vacanze presso la Fiera del Levante
BARI - Apre domani la 36ª edizione di Expolevante, il Salone internazionale per il tempo libero, lo sport, il turismo e le vacanze. Con tredici saloni merceologici, 37.000 metri quadri e 380 espositori, gli ingredienti per incuriosire il pubblico ci sono tutti: fino a domenica 19 si possono visitare rassegne dedicate agli hobby all'aria aperta, come 'Rotta 90', il salone della nautica, 'Expogarden', con gli arredamenti e le attrezzature per gli esterni e il giardinaggio, 'Off Road', con le evoluzioni di auto e moticicli fuoristrada, 'Plein Air', riservato a camper, caravan e tende da campeggio. All'irrinunciabile rito dello shopping sono dedicati l'omonimo salone e il 'Giro del mondo in ottanta stand', il bazar multietnico nel quale sono presenti espositori di 19 nazioni.
Chi vuole tenersi in forma non può non passare da 'Sport & Fitness' mentre per gli amanti della buona cucina pugliese e internazionale c'è 'Maratona a tavolà, che tra le tante leccornie riserva il più grande caciocavallo mai realizzato al mondo, con il suo peso da guinness di 176 chilogrammi. 'Spazio aperto all'arte' e 'Imparando' rappresentano rispettivamente gli angoli dedicati ai nuovi talenti di pittura e scultura e degli hobby. 'Arredando' è la vetrina dell'arredo della prima e seconda casa, 'Collezionando' delle più svariate esposizioni filateliche e numismatiche.
Grande attesa, poi, è rivolta ad 'Expoturismo', in programma dal 16 al 19 marzo: un viaggio virtuale tra gli stand di alcuni tra i più importanti operatori della filiera turistica italiana (Regioni, Province, Comuni, Apt, Consorzi e Camere di Commercio) e straniera (delegazioni di Croazia, Spagna, Svizzera, Tunisia e Montenegro).
«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti - ha detto il presidente dell'Ente, Luigi Lobuono - . Dal 2003 abbiamo avviato una rivisitazione sostanziale di questa rassegna, che continua a rappresentare un punto di riferimento a livello internazionale e un appuntamento imprescindibile per decine di migliaia di visitatori».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione