Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 23:21

Appalto mense Bari - Tar: Ladisa ha torto

Respinto perchè infondato il ricorso della ditta contro l'aggiudicazione provvisoria del servizio mense scolastiche del Comune di Bari alla società R.R. Puglia
BARI - Il Tar della Puglia ha respinto perchè infondato il ricorso presentato dalla ditta Ladisa contro l' aggiudicazione provvisoria del servizio mense scolastiche del Comune di Bari alla società R.R. Puglia. Il Tar (prima sezione, presidente Ferrari), ha giudicato infondate le motivazioni addotte da Ladisa secondo la quale la ditta R.R. non poteva aggiudicarsi l'appalto in quanto non in regola con i versamenti contribuitivi all'Inps. La Ladisa gestisce attualmente in regime di prorogatio il servizio mensa. Il Comune di Bari aveva bandito la gara per l'appalto nell'estate scorsa e a dicembre era stata fatta l'aggiudicazione provvisoria del servizio alla R.R. Puglia per il primo lotto e alla ditta Solidarietà e lavoro per il secondo. Secondo gli avvocati della R.R. Puglia, Luca Clarizio e Marco Lancieri, «il Comune deve ora concludere le procedure per arrivare all'aggiudicazione definitiva dell'appalto».
Davanti al giudice amministrativo l'azienda R.R. ha dimostrato che la propria posizione contributiva era corretta. Al tempo stesso ha rilevato che era al contrario l'impresa Ladisa ad essere sprovvista di valida autorizzazione sanitaria e ad aver omesso di sottoscrivere l'offerta di gara come richiedeva il bando.
A sollevare la questione fu il 14 febbraio scorso l'Inps dichiarando (senza fornire alcuna plausibile motivazione, disse allora l'R.R.) che la stessa RR Puglia non sarebbe stata in regola con la contribuzione previdenziale. Contestando questa dichiarazione l'azienda presentò pochi giorni dopo all'Inps e al Comune di Bari una memoria per dimostrare la regolarità della propria posizione contributiva e per chiedere l'immediata rettifica di questa attestazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione