Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 16:17

Elezioni, AN consegna liste Puglia

Deputati: capolista è Gianfranco Fini; al 4° posto Angiola Filipponio (vedova di Pinuccio Tatarella). Senato: Francesco Divella e al 2° posto Alfredo Mantovano
BARI - Le liste di Alleanza nazionale sono le prime consegnate oggi in Corte di appello a Bari. Lo ha reso noto il coordinatore di Alleanza nazionale in Puglia, la deputata europea Adriana Poli Bortone, che ha consegnato personalmente stamane negli uffici della Corte d'Appello barese le liste del partito per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica per le elezioni politiche del 9 e 10 aprile.
Capolista per la Camera dei Deputati è il presidente del partito e vicepresidente del Consiglio dei ministri, Gianfranco Fini. Al quarto posto nella stessa lista c'è Angiola Filipponio, vedova di Pinuccio Tatarella, docente universitaria e negli anni scorsi assessore comunale a Bari. Confermati ai primi posti anche i deputati uscenti Francesco Amoruso, Ugo Lisi, Antonio Pepe, Carmine Patarino.
Capolista al Senato è l'imprenditore Francesco Divella, che è stato negli anni scorsi presidente della Fiera del Levante e amministratore unico dell'Acquedotto Pugliese. Dopo aver rinunciato negli ultimi anni a scendere in campo nonostante le numerose offerte ricevute dal centrodestra, ha ceduto quest'anno. Suo cugino e socio nell'azienda alimentare, Vincenzo Divella, aveva già scelto il campo opposto, quello del centrosinistra due anni fa, divenendo presidente della Provincia di Bari.
Al secondo posto nella lista di An per il Senato figura l'attuale sottosegretario agli interni Alfredo Mantovano, al terzo il senatore uscente Euprepio Curto. Anche nella lista per il Senato, come in quella per la Camera, al quarto posto c'è una donna, Lucia Lambresa, esponente del partito a Foggia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione