Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 06:38

Lettera anonima «incastra» spacciatore

Una mamma della provincia di Bari denunciava che il figlio «si stava rovinando con la droga che acquistava da un ragazzo di Cerignola che si chiamava Ciro»
FOGGIA - «Ho fatto un affare. L'ho trovata per strada da un albanese». Cosi si è giustificato Ciro Caggiano, il 35enne di Cerignola, arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'operazione è stata messa a segno dopo che in caserma è giunta la lettera anonima di una mamma della provincia di Bari che diceva che il figlio «si stava rovinando con la droga che acquistava da un ragazzo di Cerignola che si chiamava Ciro e che guidava una Renault Scenic». Dopo alcune indagini e appostamenti i carabinieri hanno individuato l'auto e l'uomo fermato, ieri pomeriggio, mentre stava andando a lavoro, alla Sofim a Foggia. Nella sua abitazione e in un locale i militari hanno trovato e sequestrato 19 cipolline di cocaina, già pronte per lo spaccio, 50 grammi della stessa sostanza stupefacente e il materiale per confezionare la droga.
Un'attività, quella presentata in una conferenza stampa oggi, che rientra nel piano operativo del comando provinciale dei carabinieri di Foggia diretto a contrastare il fenomeno dello spaccio in Capitanata. E proprio Cerignola è uno dei centri maggiori dove la droga circola con molta facilità, soprattutto tra i giovanissimi. Dal primo gennaio ad oggi sono già 52 gli assuntori segnalati alla Prefettura, 300 quelli nello scorso anno. Dodici le persone arrestate per droga mentre nel 2005 sono state 98. Nel corso dell'operazione i militari in un'abitazione di Margherita di Savoia hanno trovato due pistole: una calibro 6.35 con matricola abrasa e un'arma giocattolo modificata e pronta all'uso. Il proprietario dell'abitazione, un commerciante ortofrutticolo, Salvatore Daloiso, 36 anni, è stato arrestato per detenzione illegale di arma da sparo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione