Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 21:00

Brindisi - A Marzo bimbi al cinema

L'Assessorato alla Cultura del Comune ha organizzato una mini-rassegna di film per bambini che si terranno in mattinata nelle quattro domeniche del mese
BRINDISI - L'Assessorato alla Cultura del Comune di Brindisi ha organizzato una mini-rassegna di film per bambini che si terranno nelle quattro domeniche del mese di marzo. Dopo il successo riscontrato nel corso degli eventi di Natale, il Comune ripropone l'iniziativa, in uno spazio - quale è quello della domenica mattina - tipicamente dedicato al tempo libero e al rapporto genitori-figli. Si tratta di quattro pellicole di grande effetto e «consacrate» dal botteghino che porteranno i bambini ad incantarsi tra le meraviglie del mondo dei pinguini («La Marcia dei Pinguini»), nella favola ripercorsa dal documentario girato in Antartide da Luc Jacquet che racconta l'odissea migratoria di un popolo «imperatore» attraverso gli insidiosi territori antartici (domenica 5 marzo, ore 11, cinema Impero).

Ci sarà, poi, il fantastico mondo di Willy Wonka ne «La Fabbrica di Cioccolato», un film che sembra scaturito dalla contaminazione tra il cinema per famiglie dalle suggestioni disneyane e l'innovazione narrativa, parente prossima della saga di Harry Potter (domenica 12 marzo, ore 11, cinema Astra). Il terzo film, invece, sarà quello dell'incantato «Castello Errante di Howl», capolavoro immaginifico di quel genio dell'animazione che è Hayao Miyazaki, tra demoni di fuoco, streghe extralarge, maghi mutanti, porte che si aprono su nuovi mondi e castelli volanti (domenica 19 marzo, ore 11, cinema Impero).
La mini-rassegna si chiuderà con il mondo sottomarino di «Shark Tale», un grosso acquario multicolore in cui nuotano alcuni dei maggiori divi americani finiti dal firmamento hollywoodiano nelle acque di una cittadina subacqea con le sue regole e i suoi stili di vita (domenica 26 marzo, ore 11, cinema Astra).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione