Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 06:35

Dal 1° giugno un volo Brindisi-Verona

E' il risultato dell'azione avviata su un programma condiviso dalle tre Province di Lecce, Brindisi e Taranto nel quadro del progetto di costruzione del «Grande Salento»
LECCE - Un volo Brindisi-Verona, a partire dal 1° giugno prossimo, collegherà il Salento con il nord-est d'Italia. Il servizio verrà effettuato dalla società Meridiana. L'istituzione di questo nuovo collegamento, in funzione il martedì, venerdì e la domenica, è il risultato dell'azione avviata su un programma condiviso dalle tre Province di Lecce, Brindisi e Taranto nel quadro del progetto di costruzione del «Grande Salento» che ha preso corpo con la firma di un protocollo interistituzionale. La speranza con questo nuovo servizio è di favorire i contatti tra gli operatori economici e gli imprenditori delle due zone, incentivare lo sviluppo del turismo culturale, religioso e sociale, dare maggiore impulso agli scambi commerciali.
Le tre Province hanno deciso di avviare iniziative per arricchire i pacchetti turistici offerti dalla società Meridiana che, da parte sua, s'impegnerà a promuovere i prodotti tipici, le bellezze paesaggistiche, il patrimonio culturale del «Grande Salento» sulle proprie riviste a diffusione nazionale. In questi pacchetti sono già entrate le Terme di Torre Canne, ma a breve saranno inserite anche le Terme di Santa Cesarea.
Il presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino si è impegnato ad assicurare, con un apposito servizio di autobus, il collegamento tra l'aeroporto di Brindisi e la città termale a sud di Otranto. Il consigliere comunale di Verona, Diego De Carlo, ha assicurato il massimo impegno della sua Amministrazione per offrire alle Aziende salentine nuove opportunità di valorizzazione dei prodotti tipici locali e per incentivare gli scambi turistici tra i due territori.
In quest'ultimo progetto - hanno assicurato i presidenti provinciali di Lecce e Brindisi - saranno anche coinvolti la Regione Puglia, le Aziende di Promozione Turistica e le Camere di Commercio di Lecce, Brindisi e Taranto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione