Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 23:51

Bari - Musei a metà prezzo per innamorati

L'iniziativa vale per San Valentino e si inquadra all'interno di un progetto ministeriale «Innamorati dell'Arte». Le mostre in rassegna a Bari e Foggia
BARI - Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove una iniziativa dal titolo «Innamorati dell'Arte». La manifestazione all'insegna dell'amore per l'arte è rivolto alle coppie che vogliono visitare Musei, Monumenti e siti archeologici e intende promuovere la conoscenza dell'arte e della cultura del territorio favorendo l'accesso alle sedi espositive dello Stato e consentendo l'ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto.
La Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per le Province di Bari e Foggia, in collaborazione con l'Associazione Culturale «La Corte. Fotografia e ricerca» organizzano una esposizione di fotografie sul tema dell'amore dal titolo: «L'amore, declinazioni». Gli artisti che esporranno le loro opere nella chiesetta del Castello Svevo di Bari sono: Michele Roberto, Daniela Corbascio, Mimmo Avellis, Carlo Garzia, Gianni Zanni, Franco Menolascina, Ornella Ceci, Nicola Roberto, Agnese Purgatorio, Nicola Amato. Il biglietto d'ingresso per il Castello Svevo di Bari è di 2 euro e consentirà di visitare anche la Gipsoteca. Per coloro che visiteranno il monumento di mattina dalle ore 9,30 alle 11,30 ogni mezz'ora nella Sala Multimediale verrà proiettato un filmato sulla storia del Castello Svevo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione