Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 16:17

In gita alle Cesine

Nell'ambito di un programma di visite nelle aree umide gestite dal Wwf, in tutta Italia, a partire da domani fino al 5 febbraio si terranno anche lezioni di birwatching per le scolaresche in visita
LECCE - Nell'ambito di un programma di visite nelle aree umide gestite dal Wwf, in tutta Italia, a partire da domani fino al 5 febbraio prossimo si terrà una serie di iniziative anche nella riserva naturale statale delle Cesine.
Per l'intera settimana - informa una nota - si terranno lezioni di birwatching per le scolaresche in visita. Ci saranno visite guidate e distribuzione di un Cd con foto naturalistiche dell'area (compresi ultimi avvistamenti). La presentazione del progetto della biblioteca delle zone umide (già circa 50 volumi disponibili consultabili).
Nel centro visite, inoltre, saranno trasmessi filmati sulle zone umide e si terrà un incontro con la guardia forestale e le associazioni sportive locali per ideare un circuito di visita percorribile da atleti a piedi e a cavallo.
Nell'oasi ci sarà, infine l'inaugurazione del sentiero per disabili appena rimesso in funzione insieme ad una associazione locale di diversamente abili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione