Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 01:11

Bari - Ruba auto con bimba a bordo

E' accaduto stamattina poco dopo le 8,30. La mamma della bambina era appena uscita dal box con la sua utilitaria per portare la piccola a scuola
BARI - Ruba un'auto senza accorgersi che all'interno c'è una bimba di sette anni. E' accaduto stamattina poco dopo le 8,30 al rione Picone di Bari. La mamma della bambina era appena uscita dal box con la sua utilitaria per portare la piccola a scuola.
Mentre chiudeva il garage il malfattore è salito sull'auto già in moto ed è fuggito. La donna, disperata, ha telefonato alle forze dell'ordine, e sono subito scattate le ricerche.
Poco dopo, al quartiere San Paolo, i carabinieri hanno trovato l'auto e sana e salva la piccola che ha potuto così riabbracciare la madre. Indagini sono in corso per individuare il ladro.

Secondo una ricostruzione fatta dagli investigatori, l' episodio è accaduto in via Laricchia, al limite dei popolosi quartieri Picone e Libertà.
Stamattina la mamma della piccola, come di consueto, ha preso l'automobile, una Lancia Y10, per accompagnare la piccola a scuola. E' uscita dal complesso dove abita e, lasciato il motore acceso, è scesa dall' auto per chiudere il cancello d' accesso. A quel punto il ladro si è introdotto nell' auto ed è fuggito con la vettura, nonostante la mamma della bambina gli fosse corsa dietro urlando che a bordo c'era la figlia.
La fuga del ladro è durata una decina di minuti: durante questo lasso di tempo l' uomo ha percorso le strade del rione ed ha poi abbandonato l' auto in via Buozzi, alla periferia della città. Qui l' hanno trovata i carabinieri che erano stati allertati dalla mamma della bambina.
Secondo gli investigatori, il ladro potrebbe avere avuto un complice insieme col quale sarebbe fuggito lungo la circonvallazione, una rampa d' accesso alla quale è a poca distanza dal luogo dove è stata ritrovata la vettura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione