Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 00:22

591mila ? per pulire le spiagge del Salento

Primo incontro dei 25 comuni interessati al progetto coordinato dalla Provincia di Lecce. Lo stanziamento (in tre anni) servirà anche al risanamento delle coste
LECCE - Convocato dall'assessore provinciale di Lecce, Maria Rosaria Manieri, si è svolto alla Provincia di Lecce il primo incontro con i rappresentanti dei 25 comuni rivieraschi del Salento interessati al progetto per la pulizia dei litorali. Il piano di attuazione provinciale dell'ambiente prevede la linea d'intervento "pulizia dei litorali ad alto uso" con uno stanziamento di 591mila euro in tre anni anche per il risanamento degli arenili e della fascia costiera.
I comuni ammessi al contributo potranno anche utilizzare i finanziamenti per l'acquisto delle attrezzature e per gli interventi da realizzare con i lavoratori socialmente utili. «Abbiamo voluto affrontare il problema della pulizia dei litorali - ha detto Manieri - in largo anticipo rispetto alla stagione estiva per avere tutto il tempo di esaminarne ogni aspetto e giungere a soluzioni soddisfacenti per tutti».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione