Cerca

Lunedì 22 Gennaio 2018 | 09:31

Puglia sotto zero

Si consiglia di portare le catene a bordo e il servizio meteo avverte: il brutto deve ancora arrivare • In Basilicata Vigili del fuoco salvano pastore da assideramento
BARI - Il freddo intenso che ha interessato anche la Puglia ha ghiacciato, durante la notte, la neve e la pioggia cadute sulle zone interne della Murgia barese, quelle del Subappennino dauno e del Gargano. La polizia stradale consiglia di portare le catene a bordo agli automobilisti che percorrono le strade interne ma anche a quelli che, nel Foggiano, si immettono sulle autostrade A14 e A16.
In particolare, si è formato ghiaccio sulle strade che collegano i centri collinari di Altamura, Canosa di Puglia, Ruvo di Puglia e su quelle della Murgia tarantina nelle vicinanze di Gioia del Colle dove si registrano rallentamenti. Ancora ghiaccio e disagi sulla statale 17 tra Lucera e Campobasso, sulle strade del Gargano, della Foresta umbra, sulle provinciali che collegano Vieste, Vico del Gargano, Monte Sant' Angelo, San Giovanni Rotondo. Per il momento - sottolinea la polizia stradale - i disagi sono limitati e agli automobilisti si consiglia sopratutto prudenza.
Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica comunica che è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche con un abbassamento delle temperature e possibilità di nevicate anche a quote basse.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400