Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 20:56

600mila euro per Ausl Taranto 1

Lo stanziamento deciso dalla giunta regionale per una nuova Tac e rinnovare il parco ambulanze. I fondi provengono dalla legge regionale 17 del 2005
BARI - L'Ausl Taranto 1 ha ottenuto dalla giunta regionale pugliese finanziamenti per 600mila euro per acquistare una nuova Tac e per rinnovare il parco ambulanze. Ne dà notizia in una dichiarazione il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Luciano Mineo, il quale spiega che 500mila euro sono stati stanziati per l'acquisto di una nuova Tac e 100mila per il rinnovo del parco ambulanze.
I fondi - spiega Mineo - provengono dalla legge regionale 17 del 2005, in base alla quale la giunta è autorizzata «a utilizzare la somma di 7 milioni di euro da destinare al completamento dei servizi di radioterapia, all'acquisto, aggiornamento o rinnovo di apparecchiature diagnostiche finalizzate alla riduzione dei tempi di attesa delle prestazioni sanitarie, nonchè al rinnovo del parco ambulanze».
«La direzione sanitaria tarantina - conclude - dovrà adesso occuparsi della localizzazione delle nuove apparecchiature».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione