Cerca

Lunedì 22 Gennaio 2018 | 15:38

Bari - Vip politica a 1° congresso Mpa

Alla Fiera del Levante, invitato dal neonato Movimento per l'Autonomia di Raffaele Lombardo, anche il presidente dei Ds, Massimo D'Alema (che boccia il bilancio Ue per il Sud)
BARI - E' dedicata interamente agli interventi dei delegati la seconda giornata del congresso costitutivo del Movimento per l' Autonomia di Raffaele Lombardo che è in corso a Bari. In sala è presente anche il presidente dei Ds, Massimo D'Alema, che oggi partecipa anche alla conferenza programmatica regionale dei Ds: questa si svolge in una sala attigua a quella dove si tiene il congresso Mpa, sempre nella Fiera del Levante di Bari. E' previsto che D'Alema faccia un breve intervento in mattinata.
Tra i delegati intervenuti intervenuti oggi c' è il sindaco di Catania, Umberto Scapagnini (Fi), secondo cui «il valore di Lombardo e del suo Movimento non è solo nella scelta che farà per il centrodestra o per il centrosinistra, ma nel fatto di stimolare la politica intorno a problemi fondamentali». «E' necessario che si capisca - ha detto - che questo Sud è la macchina trainante non solo per il Paese ma per tutta l' Europa».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400