Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 07:49

Vendola piace di più in Puglia

E' soddisfatto il presidente della Regione sui risultati del sondaggio fatto dall'Ipr Marketing per conto del «Sole 24 Ore» • Cala il consenso per amministratori lucani
BARI - «Due virgola tre punti in più: credo che ci sia un indice di gradimento in crescita che è il frutto della operosità». E' soddisfatto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola (Prc), sui risultati del sondaggio sul consenso ottenuto fino ad oggi dai presidenti di Regione fatto dall'Ipr Marketing per conto del Sole 24 Ore. Dal sondaggio emerge che Vendola ha ottenuto il 2,3% in più di consensi rispetto al giorno della sua elezione (49,8%); oggi ha infatti raggiunto il 52,1%.
«E' frutto - afferma Vendola - posso dirlo? benchè imbarazzato perchè parlare di noi stessi è sempre imbarazzante - di un lavoro infaticabile che stiamo facendo». «Cercando di comunicare alla Puglia - continua Vendola - il senso delle difficoltà e della sfida, ma costruendo in forme di corresponsabilità i percorsi del futuro».
«Abbiamo grandi ambizioni, stiamo dando - afferma Vendola - segnali penso molto importanti: 250 milioni di euro sul diritto alla casa, non è solo il ticket sulla sanità. Ci sono anche segnali in controtendenza che credo ci stanno facendo guadagnare la stima di tutti i pugliesi, anche di quelli che hanno votato a destra».
L'ex presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto (ora consigliere regionale e coordinatore di Fi in Puglia), hanno detto a Vendola i giornalisti, non ha voluto commentare il sondaggio: «E io per stile, - ha detto Vendola - non commento i non commenti di Fitto».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione