Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 07:01

Settimana andrologica, visite in Puglia

Il servizio sanitario gratuito si svolgerà dal 21 al 26 novembre prossimi in vari centri specializzati in tutta la regione. Grande interesse nelle scorse edizioni
BARI - Si svolgerà dal 21 al 26 novembre prossimi in vari centri specializzati in Puglia la settimana di visite andrologiche gratuite, promossa dalla Sia, Società Italiana di Andrologia.
L'iniziativa - è detto in un comunicato dell'associazione - si rivolge alla popolazione maschile con lo scopo di sensibilizzare la stessa verso una maggior cura e attenzione della propria salute, in particolar modo verso le problematiche dell'apparato riproduttivo e sessuale, favorendo il contatto diretto con il medico esperto nel settore, vale a dire l'andrologo.
Visitando il sito 'www.andrologiaitaliana.it' sarà possibile individuare il centro più vicino al proprio domicilio e prenotare telefonicamente le visite già a partire da domani.
Le precedenti quattro edizioni della Settimana della Prevenzione Andrologica, che hanno visto coinvolti complessivamente 204 centri, 300 specialisti e circa 20.000 pazienti - secondo il prof.Vincenzo Gentile, presidente della Sia - hanno fatto diagnosticare molte patologie congenite o acquisite dell'apparato genitale maschile fino a quel momento mai diagnosticate in quei soggetti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione