Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:49

Martina Franca - Il colonnello Appiani "raddoppia"

Aeronautica militare - Già comandante del 16° Stormo, ha assunto anche il comando del Reparto comunicazioni operative, che affonda le sue radici nel vecchio "Terzo R.O.C." • L'Arma Azzurra: ecco chi sono i "fucilieri dell'aria"
MARTINA FRANCA - (Taranto) - Il colonnello Ettore Ciniglio Appiani, attuale comandante del 16° Stormo - Protezione delle forze - ha assunto il comando del Reparto comunicazioni operative, subentrando al colonnello Roberto Di Comite, chiamato ad assumere altro importante incarico di comando presso la 3ª Regione aerea di Bari.
Dal 25 maggio dell'anno scorso il Reparto comunicazioni operative, oltre ad assicurare le comunicazioni dell'Aeronautica militare per l'Italia Meridionale, fornisce il necessario supporto alle attività del 16° Stormo -Protezione delle Forze, attualmente impegnato con un'aliquota di fucilieri dell'aria ad Herat, in Afghanistan.
Il colonnello Appiani, 49 anni, alla guida del 16° Stormo dal 23 agosto 2004, si è definito orgoglioso di assumere il comando del reparto erede dello storico 3° R.O.C. (comando operativo di Regione). «Sarà una sfida avvincente - ha commentato - considerati gli impegni di entrambi i reparti presenti a Martina Franca».

• L'Arma Azzurra: ecco chi sono i "fucilieri dell'aria" Aeronautica militare - Il 16° Stormo di Martina Franca

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione