Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 12:42

Sventato furto d'auto da 200.000 ?

Dopo una segnalazione al 113, agenti della Volante della Questura di Bari hanno scoperto i ladri: stavano "ripulendo" un garage da auto di grossa cilindrata
BARI - Agenti della Volante della Questura di Bari hanno sventato la notte scorsa un furto di automobili da 200 mila euro e hanno arrestato un pregiudicato del quartiere San Paolo, Cosimo Soloperto, 32 anni. Poco dopo le 4 una telefonata al 113 ha avvisato di un intenso e strano via vai di autovetture in uscita da un garage, il Park Service 2001, in via Abate Gimma al centro della città.
Quando sono arrivati i poliziotti, hanno notato il cancello del garage aperto e 10 autovetture di lusso parcheggiate all'esterno con le chiavi inserite nel quadro. I poliziotti, giunti nella zona con altre autovetture, hanno circondato l'area tra via Abate Gimma e via Manzoni. Soloperto, che secondo gli inquirenti faceva parte di una banda composta da non meno di quattro persone, ha tentato la fuga a forte velocità a bordo di una Ypsilon 10. L'uomo è stato bloccato dopo aver urtato diverse automobili parcheggiate e aver ingaggiato una collutazione con gli agenti.
Secondo gli inquirenti, le automobili, tutte di grossa cilindrata, erano destinate ad essere parcheggiate in un'area protetta del quartiere San Paolo. Gli agenti hanno sequestrato, sempre nella stessa zona di via Abate Gimma una Fiat Uno, di proprietà di un noto pregiudicato del quartiere San Paolo, all'interno della quale sono stati trovati arnesi da scasso, radio ricetrasmittenti, complete di batterie di ricarica, e guanti di lattice dello stesso tipo di quelli rinvenuti nel garage. La Polizia non ha dubbi: la banda stava per mettere a frutto un colpo davvero consistente.
Le vetture sarebbero state immesse nel mercato clandestino oppure utilizzate come merce di scambio per estorcere denaro ai proprietari (il cosiddetto "cavallo di ritorno"). La Polizia Scientifica ha effettuato dei rilievi. Indagini sono in corso per individuare gli altri componenti della banda dei garage.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione