Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 11:48

Edison il 24 inaugura centrale Foggia

L'impianto da 380 MW è a ciclo combinato a gas, sorge a Candela. Alla cerimonia è atteso anche il ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola
ROMA - Sarà inaugurata lunedì 24 ottobre la nuova centrale Edison di Candela, in provincia di Foggia. L'impianto da 380 MW è a ciclo combinato a gas. Alla cerimonia sono attesi il ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola, il presidente della Giunta Regionale Niki Vendola e il presidente e amministratore delegato di Edison Umberto Quadrino.
Sabato 22 ad Arenzano (Genova) si svolge il convegno annuale di Assomineraria, l'Associazione Italiana per l'Industria Mineraria e Petrolifera che riunisce le imprese italiane ed estere che operano nella ricerca degli idrocarburi in Italia. Al centro del dibattito "Le risorse energetiche italiane nel nuovo scenario dei prezzi del petrolio". Interverranno il Ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola e il Presidente di Assomineraria Stefano Cao. Parteciperanno inoltre Sergio Garribba, Direttore Generale Energie e Risorse Minerarie, Bruno Agricola, Direttore Generale Salvaguardia Ambiente MATT, Gianni Giaccaglia, Conferenza delle Regioni.
I lavori del convegno si svolgeranno a partire dalle 9.30 presso il Grand Hotel di Arenzano. Alle ore 15.00 si svolgerà la tavola rotonda sul tema «Comunicazione e Informazione: Petrolio e Gas immaginario collettivo e realtà». limoli@assomineraria.org Giovedì prossimo 27 ottobre il CESI, nell'ambito della propria partecipazione al progetto europeo AD700, organizza la conferenza AD700 - Advanced (700°C) PF Power Plant: A Clean Coal European Technology a Milano presso il proprio Auditorium, in collaborazione con VGB PowerTech e il Management Group del Progetto. Alla conferenza saranno presentati i risultati del progetto di ricerca europeo AD700 e l'Assocarboni parteciperà al dibattito con un mio intervento sulla Generazione elettrica da carbone e competitività in Europa e in Italia.
Tra i relatori Vassilios Kougionas, Commissione Europea DG RTD, Marcello Capra, Ministero delle Attività produttive, Gennaro De Michele, Direttore Ricerca e Sviluppo ENEL, Jørgen Bugge e Sven Kjaer, Elsam-Engineering, Gerhard Weissinger, Alstom Power Boiler, Ralf Husemann, Bacock Hitachi Europe, Antonio di Meglio, Ansaldo Caldaie, Heiner Edelmann e Kai Wieghardt, Siemens Power Generation, Andreas Pirscher e Rod Vanstone, Alstom Power, Christian Stolzenberger, VGB.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione