Cerca

Martedì 23 Gennaio 2018 | 03:06

Teatro Petruzzelli: si dimette la Filipponio

La sovrintendente della Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari ha rassegnato le dimissioni dall'incarico in una lettera inviata al sindaco
BARI - La sovrintendente della Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, Angela Filipponio, ha rassegnato oggi le dimissioni dall'incarico in una lettera inviata al sindaco del capoluogo pugliese, Michele Emiliano, nella sua qualità di presidente della Fondazione.
Nella lettera si ricorda che la decisione di dimettersi era stata già manifestata nello scorso mese di aprile: «una scelta - scrive Filipponio - dettata dalla piena consapevolezza che l'attuale Consiglio di amministrazione, rinnovatosi rispetto alla compagine che mi aveva nominata, potesse esprimersi liberamente in merito alla conduzione dell'ente». La sovrintendente rileva di aver accettato su espresso invito di Emiliano di mantenere l'incarico per qualche tempo.
«Ora - prosegue la lettera - in concomitanza con l'inaugurazione della nuova stagione, proprio nel momento del passaggio dalla fase ideativa e preparatoria a quella attuativa e gestionale, ritengo giusto e opportuno, a quasi sei mesi dal nostro precedente incontro, rassegnarti le mie dimissioni, in maniera che altri, reputati degni della fiducia di questo Consiglio di amministrazione, possano sin dal principio prendere in mano le redini dell'attività per condurla in porto con fermezza e senza traumi».
«Naturalmente - conclude Filipponio - sarei felice se il percorso intrapreso potesse continuare nella stessa direzione con ancora maggiore efficacia e determinazione».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400