Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 07:45

Puglia - Numero verde per lavoratori

Per offrire assistenza a coloro che intendono accedere ai benefici messi a disposizione dal Ministero del Lavoro per ammortizzatori nei settori del Tac e del salotto
Puglia - Numero verde per lavoratori
BARI - A qualche giorno dall'intesa raggiunta fra Regione Puglia, associazioni imprenditoriali e sindacati sull'utilizzo dei 50 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero del Lavoro per ammortizzatori sociali nei settori del Tac e del salotto, la Filca-Cisl di Puglia ha attivato il numero verde 800046760 per offrire assistenza ai lavoratori che intendano accedere a questi benefici. «Si tratta - è detto in una nota - di un valido supporto ai lavoratori del settore attraverso uno strumento di facile fruizione e soprattutto senza spese».
«L'accordo in Regione, passaggio obbligato dell'intesa ministeriale del 31 marzo scorso - afferma nella nota il segretario generale della Filca-Cisl Puglia, Emilio Di Conza - è positivo in quanto prevede una sorta di corsia preferenziale per le imprese al di sotto dei 15 dipendenti, notoriamente prive di copertura di ammortizzatori sociali». «A tutti i lavoratori che ne faranno richiesta alla Direzione regionale del lavoro - è detto ancora - sarà assicurata una indennità di circa 700 euro netti per 6 mesi». «Un provvedimento importante - conclude Di Conza - perchè permette a migliaia di famiglie di tirare il fiato per un po' e dà la possibilità alle aziende di organizzarsi e superare le difficoltà del settore».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione