Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 06:39

In 15mila per il «transito» di S.Pio

I fedeli hanno affollato San Giovanni Rotondo per pregare assieme nell'anniversario della morte del frate da Pietrelcina, avvenuta alle 2.30 del 23 settembre del 1968
SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) - In 15 mila hanno partecipato stanotte a San Giovanni Rotondo alla veglie del «transito» per commemorare l'anniversario della morte di Padre Pio avvenuta alle 2.30 del 23 settembre del 1968, all'età di 81 anni.
Affollato il sagrato della chiesa di San Pio da Pietrelcina dove si sono tenute le celebrazioni, la via crucis e la messa. Le date della vita di Padre Pio sono fortemente impresse nella memoria dei fedeli e dei devoti del frate con le stimmate che si riversano nella città garganica per la preghiera. Le celebrazioni continuano oggi con le sante messe e nel pomeriggio, dopo la messa delle 18, con la processione della statua del santo per le vie della città. Oggi è stata inoltre esposta l'opera pittorica «L'Ultima cena» della russa Natalia Tsarkova, ritrattista dei Papi Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione