Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 14:29

Bari - Convegno dell'Azione cattolica

Il tema di quest'anno è "Il laico testimone di Gesù risorto speranza del mondo". È un'iniziativa a livello diocesano, in continuità ideale con il Congresso eucaristico svoltosi nel capoluogo pugliese • Questo il programma degli incontri
BARI - Si svolge dal 20 al 22 settembre il convegno della Scuola Unitaria di Azione Cattolica, sul tema "Il laico testimone di Gesù risorto speranza del mondo". È un'iniziativa promossa con l'Arcidiocesi di Bari - Bitonto, inserita nel "Cammino formativo diocesano unitario 2005-2006". Il 20 ed il 21 settembre i lavori si svolgono nella Sala Video Conferenze del Politecnico di Bari, in via Amendola, 126; giovedì 22 nella Chiesa di San Marcello, sempre a Bari. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18,30.
Per informazioni si può contattare il Centro Diocesano di AC - lunedì / venerdì ore 16-19; e-mail acbaribitonto@tin.it; telefono 080-524.22.71 oppure 328-61.44.540.
«Durante questo appuntamento - si annuncia in un comunicato dell'Azione cattolica - faremo il punto della situazione di un cammino diocesano tutto particolare che ha visto nell'avventura del Sinodo Diocesano, prima, nello straordinario momento di comunione con il Signore ed, in Lui, con i nostri Pastori ed i nostri fratelli, che è stato il Congresso Eucaristico poi, le sue tappe salienti.
In questo momento di grazia per la nostra Chiesa e il nostro tempo, saremo inoltre proiettati verso il convegno ecclesiale di Verona 2006. Desideriamo che la scuola sia il punto di partenza di un percorso formativo che attraversi tutto l'anno e tutte le articolazioni per poter ripartire insieme con rinnovato slancio ed entusiasmo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione