Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 04:08

Bari - Incidente ferroviario: 10 feriti

Un camion ha attraversato i binari in chiusura, ma gli è piombato addosso un treno con 5 vetture. Il traffico è bloccato all'altezza di Ruvo di Puglia
BARI - E' di una decina di feriti, la maggior parte lievi, ricoverati in vari ospedali della zona, il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolti stamane un treno delle ferrovie in concessione della Bari-nord e un camion a un passaggio a livello alla periferia di Ruvo di Puglia.

Il più grave è proprio il conducente del mezzo pesante, Michele Pellegrini, 34 anni, che avrebbe deciso, secondo una prima ricostruzione, di attraversare le barriere nonostante l'imminente chiusura. Poco dopo è sopraggiunto il convoglio con 5 vetture che ha investito il camion. Ferito anche il conducente del treno, un 51enne. I feriti sono stati condotti negli ospedali di Terlizzi, Corato, Ruvo e Andria.

Il treno era partito da Barletta ed era diretto a Bari. Il traffico sulla linea è ancora bloccato. Sul luogo dell'incidente è intervenuta la Poliza Stradale di Ruvo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione