Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 13:15

Università - Brindisi, parte il corso di Informatica

Già presente da tre anni con didattica in teleconferenza, da quest'anno il corso di studi in Informatica si svolgerà in presenza. Le lezioni si terrano nella distaccata del Dipartimento di Informatica dell'Università • Studiare informatica all'università di Bari
BRINDISI - Primo anno del corso di Laurea in Informatica nella sede ufficiale della università decentrata di Brindisi. Da quest'anno, infatti, questo indirizzo di studi sarà presente su Brindisi con vere e proprie lezioni; da tre anni è già presente ma con didattica in teleconferenza presso la locale Camera di Commercio ed ha già prodotto diversi laureati.
Da quest'anno quindi il corso di studi è attivato in presenza nella sede distaccata del Dipartimento di Informatica della Università, in via P. Longobardo 23, Palazzo ex-I.P.A.I. quartiere Casale. Il corso di studi è volto a formare figure professionali di livello universitario con una solida preparazione informatica di base e una spiccata tendenza applicativa: questi due elementi permettono di unire la comprensione dell'innovazione tecnologica ad un suo proficuo utilizzo per la soluzione di problemi tecnico-industriali.
Il Dipartimento di Informatica della Università degli Studi di Bari che garantirà le lezioni e le attività didattiche a Brindisi attraverso i suoi docenti e tecnici, è nodo qualificato in diverse reti di eccellenza della Comunità europea, sui temi dell'Ingegneria del Software, dell'Intelligenza Artificiale e dell'Apprendimento Automatico, del Calcolo basato su Agenti, della Scoperta di Conoscenza in grandi Basi di Dati.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione ci si può rivolgere alla «segreteria studenti della facoltà di Economia (via P. Longobardo, 23 - quartiere Casale)
Per informazioni sul corso di studi rivolgersi alla Segreteria del Corso di Laurea in Informatica, Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Informatica - piano V, Via Orabona, 4, 70125 BARI, Sig. Giacomo Zuccaro 0805442294 o consultare il sito web
http://informatica.uniba.it/laurea_inf_brindisi/index.htm.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione