Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 00:03

Bari - Fumo da aereo: paura tra passeggeri

In 39 hanno preferito non partire con il volo low cost Bari-Bergamo, della compagnia turca 'World Focus', che ha avuto un problema tecnico ad un paio di batterie
BARI - Sono partiti stamattina in 93 anzichè in 132 i passeggeri del volo di linea low cost 'Myair.com' Bari-Bergamo programmato per le 21.50 di ieri e successivamente annullato. Il volo, operato con un aeromobile della compagnia turca 'World Focus', ha avuto un problema tecnico ad un paio di batterie.
Il guasto ha provocato - a detta di molti passeggeri già imbarcati - fumo e un forte odore di bruciato. Circostanza questa confermata dall'Enac che, attraverso la Seap, la società che gestisce gli aeroporti pugliesi, ha avuto notizia che il fumo si è sprigionato nel vano del ruotino anteriore dell'aereo: della circostanza - fanno rilevare fonti aeroportuali baresi - si è accorto l'operatore di rampa, che ha comunicato il problema tecnico al comandante del velivolo, che ha quindi provveduto a far sbarcare i passeggeri.
Questi hanno atteso a lungo in aeroporto notizie sulla loro sorte. Durante l'attesa, conclusasi verso l'1 della notte scorsa, alcuni passeggeri hanno inscenato una vivace protesta che ha consentito loro di essere ospitati in un albergo cittadino a spese della compagnia aerea. Alla partenza, avvenuta alle 9.25 di questa mattina, 39 passeggeri non si sono presentati al check-in. Gli altri 93 sono stati imbarcati su un velivolo 'Myair.com' con il quale sono partiti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione