Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 08:29

Bari - Incendia 100 auto in sosta

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale del capoluogo. Si tratta di un ventenne, incensurato. Arrestato dopo dieci mesi di indagini
BARI - Avrebbe incendiato almeno 100 automobili dall'inizio dell'anno, a Bari e in provincia: il giovane è stato arrestato stamani dai carabinieri del comando provinciale del capoluogo pugliese. Si tratta di un ventenne, incensurato.
E' stato arrestato dopo dieci mesi di indagini: è stato sorpreso dai militari subito dopo aver dato fuoco ad un'auto in sosta. Il ragazzo era da poco uscito da un disco-pub, ha visto l'auto, parcheggiata nei pressi di un esercizio commerciale, ed ha versato sulla vettura del liquido infiammabile, appiccando poi il fuoco. Le fiamme hanno danneggiato la saracinesca del negozio ed alcuni cassonetti dell'immondizia.
Secondo gli investigatori, dall'inizio dell'anno il giovane avrebbe appiccato il fuoco ad almeno 100 automobili, a Bari e in provincia. Il ragazzo era stato da tempo individuato e tenuto sotto controllo: è stato così accertato che il ventenne aveva il vizio di dare fuoco alle auto dopo aver trascorso serate in discoteca e tutto per il solo gusto di appiccare il fuoco. Le sua auto «preferite» erano quelle di piccola cilindrata, probabilmente perchè ritenute più semplici da forzare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione