Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 10:08

Ferragosto a Grottaglie tra cultura e cibo

Lunedì prossimo a partire dalle ore 20 il centro storico sarà riempito dalle note e dai ritmi coinvolgenti della pizzica, con assaggini di prodotti locali per intrattenimento
GROTTAGLIE (Ta) - Ferragosto a Grottaglie, da trascorrere alla scoperta del centro storico e delle ricchezze del paesaggio, degustando le bontà gastronomiche del territorio. E' quanto propone l'Amministrazione comunale (assessorati alla Cultura e al Turismo) che lancia, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe, «Ferragosto in Città». Lunedì prossimo, 15 agosto, a partire dalle ore 20 il centro storico sarà riempito dalle note dell'Associazione Musicale «Il Setticlavio» e dai ritmi coinvolgenti della pizzica. Da Piazza Castello a Via Risorgimento, fino a Piazzetta Santa Lucia, fra musiche e spettacoli, sarà anche possibile assaggiare i prodotti tipici del territorio. Le degustazioni rientrano nel calendario che l'Amministrazione comunale ha redatto per le serate «Grottaglie a tavola. Sapori del Bogo Antico, gastronomia e solidarietà», in collaborazione con la locale Pro Loco, e che vede il coinvolgimento dei ristoratori del centro storico (Papa Giru e il Brasiliano) e del Caseificio Contento per i prodotti caseari e della Cantina Produttori Uve che ha fornito il vino locale.

A parte il 15 agosto, il cui menu viaggia sui succulenti maritati con pomodoro fresco e basilico, gli altri appuntamenti sono in programma domani 13 agosto con lampascioni e zucchine alla poverella, il 20 agosto con i prodotti caseari, il 27 con le orecchiette-mollica di pane e acciughe, il 28 agosto con le verdure grigliate. Agli assaggi sarà chiesto un contributo volontario che darà devoluto interamente a programmi di solidarietà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione