Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 19:13

A.M. soccorre infartuato da traghetto

Un cittadino greco cinquantenne, colpito da un infarto mentre era a bordo di una nave traghetto proveniente dalla Grecia e diretta a Bari, è stato soccorso dall'equipaggio di un elicottero del centro Sar
BARI - Un cittadino greco cinquantenne, colpito da un infarto mentre era a bordo di una nave traghetto proveniente dalla Grecia e diretta a Bari, è stato soccorso dall'equipaggio di un elicottero del centro Sar dell'aeronautica militare e trasportato nel capoluogo pugliese dove è stato ricoverato nel Policlinico.
La richiesta di soccorso era stata raccolta dalla capitaneria di porto e girata all' aeronautica che ha fatto decollare dalla base Sar di Brindisi l'elicottero comandato dal cap.Lorenzo Napoli. La nave si trovava al largo, 50 miglia a sud di Bari.
Un soccorritore si è calato sulla nave mentre l'elicottero rimaneva in volo. L'infartuato è stato quindi issato a bordo con una barella calata con un cavo. Dopo l'atterraggio nell'aeroporto militare di Bari-Palese, l'uomo è stato accompagnato in ospedale in ambulanza. Le sue condizioni sarebbero stabili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione