Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 17:16

Giovinazzo - Fermati due agenti finanziari

I due privi di ogni titolo proponevano ad ignari investitori,la sottoscrizione di un prodotto finanziario inesistente. Avrebbero raccolto circa 120mila euro
Giovinazzo - Fermati due agenti finanziari
BARI - Due ordinanze di arresti domiciliari per esercizio abusivo dell'attività di promotore finanziario, sono state seguite dalla Guardia di Finanza a Terlizzi. Si tratta di F.P., di 37 anni, e M. S., di 39 anni, entrambi baresi residenti a Giovinazzo. Le indagini delle «fiamme gialle» hanno accertato che i due, privi anche dell'obbligatoria iscrizione nell'albo nazionale dei promotori finanziari, proponevano ad ignari investitori,la sottoscrizione di un prodotto finanziario denominato «dipiù mutuo chirografario a capitale garantito».
Dagli accertamenti svolti è emerso che i loro «clienti» procedevano al versamento di un capitale iniziale, e quindi di altri versamenti periodici a fronte della promessa di alti interessi prodotti dall'investimento delle somme versate in non meglio precisati mercati finanziari.
La raccolta delle somme, secondo la guardia di finanza, sarebbe avvenuta anche presso le abitazioni dei sottoscrittori, avrebbe fruttato ai due circa 120.000 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione