Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 18:37

39 «poeti al balcone» a Giovinazzo

Il 15 e 16 luglio, affacciati per davvero al balcone di una ex vedetta della Marina, declameranno le loro poesie nell'ambito di un'iniziativa dell'associazione Comunicaria
BARI - Trentanove «poeti» pugliesi, affacciati al balcone di una ex vedetta della Marina, alla punta estrema del piccolo promontorio di scogli su cui sorge il centro storico di Giovinazzo a declamare poesie. Il mare, il porticciolo, le stelle, una terrazza e il pubblico al quale proporre un tuffo nelle emozioni, nei sentimenti. Si chiama «Poesie al balcone» la manifestazione giunta alla seconda edizione, in programma venerdì 15 e sabato 16 luglio. Due serate senza concorso, ne competizione, riservate a poeti dilettanti e non, organizzate dall'associazione culturale «Comunicaria - Liberi di comunicare», con il patrocinio del Comune di Giovinazzo - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Enel e Iciet. L'inizio è fissato alle ore 21 sulla terrazza della Vedetta sul Mediterraneo, in vico Marco Polo 11 a Giovinazzo, alle spalle della Cattedrale.
I 39 «poeti» sono stati così suddivisi: 19 declameranno i loro componimenti nella prima serata, 20 lo faranno nella seconda. Racconteranno se stessi, la quotidianità , l'amore, l'amicizia, l'odio, la famiglia, la natura e le brutture del mondo. L'iniziativa, denominata «Poesie al balcone», alla seconda edizione ha riscosso un crescente consenso, grazie alla formula che non prevede alcuna competizione, infatti l'obiettivo degli organizzatori è quello di offrire uno spazio aperto e libero di espressività.
Il premio sarà  rappresentato da un libro nel quale saranno raccolte le poesie declamate e che sarà  pubblicato e presentato in una successiva manifestazione, come già  accaduto a maggio scorso per le poesie presentate nella prima edizione.
I «poeti» che partecipano alle due serate provengono da tutte le province pugliesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione