Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 16:10

Ferito giovane di Alternativa sociale

Una coltellata alla spalla ha ferito un uomo di 24 anni in via Mazzini a Taranto. Cinque giovani sono stati aggrediti da un gruppo a volto coperto di altri 15 ragazzi
TARANTO - Un giovane di 24 anni, è stato ferito ad una spalla con una coltellata da uno sconosciuto, davanti la sede di Alternativa Sociale, in via Mazzini. E' accaduto intorno mezzanotte, quando cinque attivisti di «AS», si apprestavano ad abbassare la saracinesca del circolo politico.
Secondo quanto hanno dichiarato alla polizia, una quindicina di giovani, alcuni con i volti coperti, sarebbero improvvisamente comparsi alle loro spalle, e colpito con un solo fendente F.F.. Subito dopo gli aggressori sono fuggiti a piedi. Il giovane ferito è stato prontamente soccorso dagli amici e ricoverato al «SS. Annunziata», dove è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

E' stato fermato un giovane dalla polizia per l'accoltellamento, avvenuto la scorsa notte, di un aderente ad Alternativa sociale: gli agenti della questura di Taranto hanno posto in stato di fermo Flavio Tratto, di 24 anni, appartenente ai movimenti della cosiddetta Sinistra antagonista. Tratto è accusato di aggressione e tentativo di omicidio. Altri quattro giovani, fra cui un minorenne di 17 anni, sono stati denunciati a piede libero perchè avrebbero partecipato all'aggressione, mentre una ragazza è stata denunciata per favoreggiamento personale. Anche i denunciati appartengono alla 'Sinistra antagonistà.
L'aggressione e il ferimento sono avvenuti poco dopo la mezzanotte scorsa nel centro cittadino. La vittima è un giovane di 24 anni, Francesco Ferramosca, che era insieme ad altri quattro aderenti ad Alternativa sociale. Per la Digos, che ha condotto le indagini, non ci sono dubbi sulla matrice politica dell'episodio.

I cinque esponenti della destra sono stati aggrediti da un gruppo più numeroso di aderenti ai movimenti della Sinistra antagonista. Durante la zuffa qualcuno ha estratto un coltello ed ha colpito Ferramosca alle spalle, ferendolo all'emitorace sinistro. Il giovane è ricoverato nell'ospedale Santissima Annunziata e guarirà in 30 giorni. Solo per poco la coltellata non ha leso un polmone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione