Cerca

Giovedì 18 Gennaio 2018 | 16:35

Tv - Albano andrà sull'«Isola dei famosi» con la figlia Romina Jr

Albano Carrisi sarà uno dei protagonisti della prossima edizione dell Isola dei Famosi alla quale parteciperà con la figlia Romina Jr. E' quanto rivela il settimanale Chi, nel numero in edicola da domani
Tv - Albano andrà sull'«Isola dei famosi» con la figlia Romina Jr
ROMA - Albano Carrisi sarà uno dei protagonisti della prossima edizione dell Isola dei Famosi alla quale parteciperà con la figlia Romina Jr. E' quanto rivela il settimanale Chi, nel numero in edicola da domani. «E vero - conferma Albano in un intervista rilasciata al settimanale - parteciperò all'Isola dei famosi: sarà la prima vacanza della mia vita, in 50 anni che canto». Albano farà parte del cast del programma prodotto dalla Magnolia di Giorgio Gori insieme con la figlia diciottenne Romina jr, avuta da Romina Power. «E' abituata a vivere in case e alberghi di lusso - dice Albano - aveva voglia di misurarsi con me in questa nuova avventura». Ma perché il cantante ha deciso per il sì? «Innanzitutto avevo bisogno di prendermi un periodo di riposo per la voce» ha detto Albano a Chi. «Il mio medico mi aveva prescritto due mesi di riposo (altrimenti per le sue corde vocali è la fine). Mi è stato diagnosticato un ematoma alla corda vocale destra, dovuto allo stress del lavoro. Inoltre, mantenere tanta gente è dura. Ho fatto una serie di investimenti pesanti. Insomma, non lo nego, c'è anche il vantaggio economico». Partire per l Isola rappresenta per Albano anche un modo per salvaguardare la propria immagine: «Per un anno sono stato il protagonista involontario di un reality show fatto sulla mia pelle, a La vita in diretta. Ogni giorno, dico ogni giorno, mi massacravano». Alla domanda se la sua compagna Loredana Lecciso sia stata avvisata della decisione, Albano ha risposto: «Perché, lei mi ha mai avvisato delle sue decisioni? Io rispetto la par condicio. Lo dico con grande senso dell'humour. Ricambio sempre tutto al cento per cento: è la mia filosofia di vita. E comunque Loredana è una donna intelligente, mi auguro che si comporti di conseguenza».
LECCISO: ALBANO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE
Al Bano è libero di fare quello che vuole. Non sarò certo io a mettere aut-aut o fare rimostranze». Così Loredana Lecciso commenta la decisione del suo compagno di partecipare alla prossima edizione dell'Isola dei famosi con la figlia Romina Jr e annuncia invece un suo passaggio a Mediaset. «Probabilmente da settembre avrò una partecipazione fissa a un programma Mediaset - dice la Lecciso - e sicuramente non ci sarò a La vita in diretta». Senza rancore per le critiche di Albano che non aveva approvato la decisione di Loredana di prender parte all'edizione 2004 de La Fattoria, la Lecciso sottolinea: «gli auguro veramente che mezza Italia non gli spari addosso come è successo a me. E' giusto che ognuno faccia quello che ritiene giusto e forse Albano vede in questa scelta una crescita artistica. Se trova una convenienza economica e per le corde vocali, ben venga».
Ma c'è un altro precedente nel mondo dei reality in famiglia Carrisi: la figlia del cantante Cristel, ha partecipato all'ultima edizione de La Fattoria. «Ho aperto una strada - dice la Lecciso -. A volte i fatti si commentano da soli e solo gli stupidi non cambiano idea. E' inutile criticare un tipo di tv che poi si accetta. A volte è meglio astenersi dai giudizi. Le critiche ritornano a chi le ha fatte soprattutto se ripercorre gli stessi passi». La compagna di Albano sapeva che al cantante «era stata proposta una cosa del genere ma lui - dice - non si è consultato con me. Io lo feci all'epoca, ero titubante, volevo il suo appoggio. Comunque, va bene così. Io sono abituata a subire le critiche, ho imparato bene ad incassarle ma non so farle. Non sarà comunque L'isola dei famosi a mettere in crisi un rapporto».
Prima di Albano e Romina Jr si era avuto soltanto un altro caso di partecipazione di padre e figlia a un reality: quello di Domenico e Ilaria, genitore e figlia sulla via della riconciliazione al Grande fratello 4. «Sarà mia premura - dice Loredana pensando ai suoi bambini - essere più vicina ai miei figli durante i due mesi dell'Isola. Al Bano per una settimana lo ha fatto quando ero a La fattoria. Ora la Lecciso si prepara a tante serate estive in giro per l'Italia e conclude convinta: «Quella de La Fattoria è un'esperienza che ho fatto, oggi non la ripeterei ma, mai dire mai».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400