Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 00:01

La Regione Puglia comunica via sms

Da oggi, registrandosi nel sito internet regionale, si possono ricevere in tempo reale sul proprio telefonino tutte le notizie relative all'attività dell'ente
BARI - Da oggi, registrandosi nel sito internet della Regione Puglia, si possono ricevere in tempo reale via sms sul proprio telefonino tutte le notizie, divise per canale tematico, relative all'attività dell'ente. E' una delle novità della comunicazione istituzionale illustrate oggi a Bari nella sede della giunta regionale dal responsabile uscente del settore Bernardo Notarangelo, dall'assessore alle Attività produttive e vicepresidente della giunta Sandro Frisullo e dall'assessore alla Programmazione Francesco Saponaro.
«La Puglia è una delle prime Regioni in Italia ad attivare questo tipo di servizio in modo gratuito», ha detto Notarangelo, che ha sottolineato i progressi del sito istituzionale della Regione passato in un anno dal 17° all'11° posto in Italia. Per quanto riguarda invece la comunicazione sui programmi Por (Programmi Operativi regionali), che d'ora in poi si avvarrà di un sito internet interamente dedicato, Notarangelo ha sottolineato che «la Puglia è praticamente ai primi posti».
Tra le altre novità anche la nuova impostazione del Bollettino Ufficiale (Burp) anch'essa da oggi in linea. Da alcuni giorni sul Por 2000-2006 è attivo anche un infopoint nel nuovo aeroporto di Bari dove raccogliere tutte le informazioni necessarie.
L'agenzia che ha realizzato la campagna di comunicazione complessiva sul Por Puglia, la barese Studio9 Italia, ha vinto un premio, l'Agorà d'argento a Palermo. Per realizzare il nuovo sito Internet dedicato al Por è previsto l'impiego di oltre 50 mila euro mentre per tutta la comunicazione sul Por in sei anni è prevista la spesa di 3 milioni di euro.
Alla conferenza stampa era presente il nuovo responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Vincenzo Ligori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione